Unità funzionali

Dalla fornitura di sistemi all'erogazione di servizi: l'impegno CILEA nella Customer Care


Abstract


La varietà di servizi applicativi gestiti dal Cilea fin dal 1974 ha favorito lo sviluppo di gruppi di assistenza dedicati, ciascuno con le proprie peculiarità e livelli di servizio spesso non formalizzati.

Nel segno di una rinnovata attenzione alla soddisfazione degli utenti nel 2011 é stata costituita un'apposita unità funzionale, denominata "Gestione Servizi applicativi ed assistenza" con lo scopo di misurare, omogeneizzare ed elevare i livelli di servizi dell'assistenza erogata (SLA).

Il primo intervento effettuato é stata l'acquisizione di una infrastruttura per Call Center (Open Voice per Call C) basata sul progetto OS Asterisk che consente l'utilizzo simultaneo di 8 operatori distribuito sulle due sedi del Consorzio.

L'ultimo intervento é l'acquisizione entro la fine del 2011 di un applicativo Open SOurce per CRM (Sugar/Vtiger).


Keywords


Customer Care; Contact Center; Assistenza

Full Text:

PDF (Italiano)

References



Refbacks

  • There are currently no refbacks.