Beni Culturali

Sportello unificato di Help Desk del progetto Biblioteche nelle Scuole


Abstract


L’assistenza nell’ambito del progetto Biblioteche nelle Scuole (il cui scopo è di integrare le biblioteche scolastiche nel Servizio Bibliotecario Nazionale) ha assunto un notevole rilievo. Tutti i partecipanti sono stati costantemente seguiti e accompagnati durante lo svolgimento del progetto da un sistema completo di assistenza pronto a rispon-dere alle più svariate esigenze, grazie anche alla cooperazione tra i tre consorzi organizzatori (CILEA, CASPUR, CINECA), il Ministero della Pubblica Istruzione e esperti delle materie. L’help desk è stato strutturato in più indi-rizzi, secondo tematiche specifiche, tutti raggiungibili da un unico sportello unificato.

Parole chiave


Assistenza, Help desk, Formazione, Repository, Biblioteche, Biblioteca scolastica, Scuole, SBN, Sebina, SBN Unix client/server, Virtual reference desk, Biblioscuole

Full Text

PDF

Riferimenti bibliografici



Refback

  • Non ci sono refbacks, per ora.


ISSN: 1120-2440

DOAJ content
Logo USPI

Associato all'Unione Stampa Periodica Italiana (USPI)